Il cancro della pelle

il cancro della pelle
il cancro della pelle

Il cancro della pelle – una malattia che ottiene il suo sviluppo dell’epitelio squamoso stratificato, che è un tumore maligno. Più spesso appare sulla pelle esposta, piuttosto la presenza di tumore sul viso, più esposti al naso e fronte, nonché gli angoli degli occhi e le orecchie. Il corpo di formazione “non piace” e raramente si è formato, sul tronco, braccia e gambe tumori non sono più del 10% dei casi. Vale la pena notare che la malattia non appare immediatamente, prima che necessariamente precedere alcune alterazioni cutanee.

Accettate fornire carcinoma basocellulare, il carcinoma a cellule squamose, il melanoma, o che è cancroide, adenocarcinoma, e tali forme di malattia, che si sviluppano dagli annessi cutanei. A rischio è nessuno, ma, tuttavia, la malattia colpisce più frequentemente gli anziani oltre i 60 anni che hanno la pelle chiara e una grande quantità di tempo trascorso al sole. Si tratta di una patologia abbastanza comune, e, a giudicare dalle statistiche, si colloca al terzo posto tra tutti i tipi di cancro.

Segni e sintomi di cancro della pelle

Nella diagnosi di cancro della pelle ha deciso di assegnare i seguenti criteri specifici che hanno guidato i medici:

Se l’istruzione ha una caratteristica forma asimmetrica, cioè quando un possibile dividere tumore nel tempo, entrambe le metà sono di dimensioni e struttura diversa.

Il più delle volte il sospetto di patologia e permette tale caratteristica come contorni sfocati. Se talpe ordinarie hanno una linea di confine liscia, i tumori più spesso intermittente, “frastagliato”.

Il colore della zona interessata è diverso dal solito colore, e non è tipico di formazioni convenzionali. Il colore può essere o troppo scura, o, al contrario, troppo leggero, e rosso al blu, o addirittura nero.

Avvertire il medico deve essere troppo grande e l’istruzione. Tutte le cosiddette “talpe” che di diametro superiore a 6 mm – è un’occasione per ulteriori ricerche.

È possibile selezionare i seguenti sintomi comuni che caratterizzano tutti i tipi di cancro della pelle:

  1. Significativa perdita di peso, che non è associato ad un aumento di attività fisica o cambiamenti nella dieta.
  2. La stanchezza cronica, nonostante riposo regolare.
  3. Diminuzione dell’appetito, senza concomitanti malattie gastrointestinali.
  4. L’aumento di temperatura nella piccola gamma – fino a 37,2 gradi, che si tiene costante.
  5. Un aumento significativo nei linfonodi, che sono facilmente definita da palpazione.
  6. Tutto fase esecuzione caratterizzata da dolore severo, che è presente in modo permanente.

Anche i medici isolati e sintomi che sono tipici per i tumori maligni del epitelio squamoso identificati:

  1. Se una ferita o dolente per lungo tempo non guarirà o sanguinare.
  2. Se una qualsiasi zona della pelle improvvisamente formare uno o pochi punti con una tinta rossastra.
  3. Se un accumulo o coperto con una crosta di scale, i suoi strati superiori di rifiuti, e la crescita si arresta.

Se il corpo o la faccia rilevati noduli, avente una superficie lucida e variano nel colore di pelle. Nella sua ombra questi noduli assomigliano cicatrici.

basaloma

Per carcinoma basocellulare caratterizzata dai seguenti sintomi:

  1. La comparsa di una singola entità, con una forma di un emisfero.
  2. Il tumore è leggermente sollevata sopra la pelle, ha un colore o grigio o rosa, trasforma la madreperla. Ma in alcuni casi, anche se non frequentemente, carcinoma delle cellule basali indistinguibile dal colore naturale della pelle.
  3. La stessa formazione di una superficie liscia, e al suo centro situato fiocchi. Se vengono rimossi, rivelerà erosione.
  4. Tumore molto molto tempo non si manifesta solo gradualmente aumenta con l’età.
  5. A volte ci sono educazione più se sono aperti, poi ci sono gocce di sangue.
  6. Carcinoma basocellulare raramente metastasi.
  7. Vantaggiosamente, questa patologia si verifica sul viso e provoca un disturbo dei corpi, che si trova accanto a.

Melanoma

Per quanto riguarda il melanoma, è una delle forme più pericolose di cancro in quanto fornisce un gran numero di metastasi e diffuse molto rapidamente.

Per il melanoma caratterizzata dai seguenti sintomi:

La formazione non appare di per sé. Si è sempre preceduta da un po ‘di formazione della pelle. Può la vita una talpa, lentiggine, o qualsiasi altro sito che producono attivamente melanina. Si chiama nevo.

È necessario prestare attenzione a sintomi quali scoloramento del nevo e dell’elevato aumento delle dimensioni. Cioè, è blu, bianco o rosso, ma non marrone.

aumenta significativamente la densità della formazione.

Luogo lesioni possono prurito, essere gonfio e gonfio. A volte questi sintomi sono così pronunciati che ha costretto il paziente a rivolgersi al medico immediatamente.

Dopo qualche tempo sulla superficie delle ex lentiggini o angiomi possono formare ulcere.

tumore a cellule squamose

tumore a cellule squamose ha sintomi caratteristici, il principale dei quali è il rapido aumento delle dimensioni. Questo tipo di tumore si verifica solo in quei luoghi in cui i raggi del sole cadono.

I seguenti sintomi possono anche essere distinti:

  1. Formazione di piccole dimensioni, ma abbastanza denso nodulo, che ha una struttura abbastanza densa e superficie esterna irregolare.
  2. La placca è dipinto in rosso o in qualsiasi tonalità di marrone, a volte può essere sgusciate e talvolta croste formatesi sulla sua superficie.
  3. Molti medici spesso tracciare un parallelo tra la comparsa di tumori e cavolfiori, in quanto hanno una certa somiglianza.
  4. Lo sviluppo, fascio si trasforma in una verruca aspetto trasandato, che si formano sulla superficie dell’ulcera e l’assegnazione con un odore putrido sgradevole.

Un sintomo tipico per questo tipo di cancro è il rapido aumento delle dimensioni e catturare tutti i nuovi siti.

adenocarcinoma

Un altro tipo di tumore che invade la pelle, è un adenocarcinoma.

Anche se è raro, tuttavia, è necessario conoscere i suoi sintomi principali:

Posizionare localizzazione – ascelle, pieghe sotto il seno, cioè quelle parti del corpo dove ci sono concentrazioni di ghiandole sebacee.

Aspetto – un piccolo urto o un nodulo.

Crescita – lento, ma come ci muoviamo in una fase attiva, adenocarcinoma colpisce i muscoli e aumenta a una dimensione molto impressionante.

Cause di cancro della pelle

Richin, provocando la comparsa di formazioni sulla pelle c’è un numero abbastanza grande, ma è soliti distinguere tra oncologi seguenti:

Effetti sugli strati superiori della pelle di sostanze differenti con cancerogene. Per coloro che spesso includono catrame, fumo di tabacco, l’arsenico, metalli pesanti.

approccio irrazionale alla nutrizione, la prevalenza di prodotti alimentari che contengono nitrati e nitriti. I rischi includono tutti i tipi di prodotti affumicati, cibi fritti e cibi in scatola e sottaceti.

Radioattive e calore radiante.

Qualsiasi talpe trauma meccanico. Può essere tagliato dalla rasatura disattento o graffi.

dermatite da radiazioni. Poi, cancro della pelle è una complicazione della malattia trasferito.

Masterizzare qualsiasi grado.

L’esposizione alle radiazioni ultraviolette su strati di pelle non protetti.

Il tatuaggio, sia pelle intatta e su quelle che hanno lentiggini o talpe. Ciò è dovuto non solo al trauma agli strati superiori dell’epidermide, ma anche dalla presenza nella vernice di sostanze cancerogene quali arsenico, alluminio, nichel o titanio.

Fattori ereditari, così spesso vi è un tumore derivante da membri della famiglia, non correlato dal sangue.

pelle chiara eccessiva, in cui vi è una netta mancanza di melanina.

Età di pensionamento. Quindi, questo tipo di tumore colpisce spesso le persone che hanno trasformato 60 – anno di conio, indipendentemente dal sesso.

Le persone che sono geneticamente predisposti alla formazione di tutti i tipi di tumori.

La presenza nel corpo del virus dell’immunodeficienza umana o epatite.

corno cutaneo. Questa formazione è caratteristico per gli anziani, che ha trascorso molto tempo sotto l’influenza dei raggi ultravioletti.

L’abuso di alcol e fumo più prolungata di più.

Keratomas senile.

La malattia di Bowen. E ‘anche una forma unica di cancro, ma non penetra in profondità nei tessuti.

La presenza di nevi. Spesso queste strutture sono benigni, ma sotto l’influenza di un certo numero di fattori possono rinascere.

Eventuali malattie croniche della pelle.

Lavorare all’aperto, come ad esempio i pescatori o gli abitanti impegnati in lavori agricoli, il cancro della pelle è più comune di quanto la gente di altre professioni.

Sistemazione nelle parti meridionali del paese. Così, una analisi comparativa mostra che i residenti della regione di Krasnodar colpite da questa malattia è quasi cinque volte più probabilità rispetto ai residenti di Tyumen.

Solarium aumenta il rischio di cancro della pelle!
Un posto speciale tra le cause del verificarsi di cancro della pelle può assumere un solarium. Ad esempio, i raggi ultravioletti spesso portano al fatto che una persona ha il tipo più pericoloso di questa malattia, personaggio maligna indossa – è il melanoma, che si caratterizza per la sua aggressività.

Così, i ricercatori in molti paesi studio è stato condotto nel 2009 anno, i dati che hanno mostrato che i raggi ultravioletti usati nella concia delle pelli, portare ad una maggiore frequenza di cancro della pelle. Gli individui che frequentano queste stanze, aumenta il rischio di melanoma del 75%. In particolare si tratta della fascia di età di persone fino a 30 anni.

Naturalmente, questo gruppo è principalmente giovani donne cadono, dal momento che tra loro, questa procedura è molto popolare.

il cancro della pelle
il cancro della pelle

Gli scienziati hanno notato che non ci sono le camere di sicurezza, anche se molti produttori sostengono che è nelle loro camere, che utilizzano i raggi di tipo A, per un periodo piuttosto lungo può essere eseguita. È stato scientificamente dimostrato che, indipendentemente dalla natura delle radiazioni, è ancora un alto rischio di sviluppare melanoma.

Inoltre, il collegamento è stato stabilito tra una visita in queste stanze e l’insorgenza del melanoma retina. Ecco perché i medici invitano all’unanimità tutti gli appassionati di abbronzatura di abbandonare completamente questa comportamenti dannosi la procedura e di non essere guidati dai produttori che cercano solo da guadagnare.

Fasi cancro della pelle

Come con tutti i tipi di malattie oncologiche, questo tipo di tumore di solito diviso in fasi specifiche. Al fine di diagnosticare quale stadio della malattia ha raggiunto, i medici utilizzano una varietà di metodi, tra cui: la risonanza magnetica, raggi X e TAC, il prelievo di sangue per l’analisi e l’ecografia endoscopica. Se si vuole chiarire la diagnosi, una biopsia viene eseguita. Inoltre ha studiato i linfonodi statali per rilevare in queste cellule tumorali.

Si deve sapere che sono caratteristici per le diverse fasi di melanoma e carcinoma a cellule squamose. Così per la prima fase di rilascio pari a zero, che è caratterizzata dalla presenza di una formazione sulla pelle. Il cancro è rilevato nella fase zero del suo sviluppo, risponde con successo al trattamento. Ciò è dovuto al fatto che solo lo strato superiore della pelle interessata, così tasso di sopravvivenza per questi pazienti è pari al 100%.

Fase iniziale 1
La fase iniziale è caratterizzata dal fatto che la formazione di o uguale a 2 cm di diametro. Eccellenti si muove insieme con la pelle e non ha metastasi. Tuttavia, gli strati inferiori dell’epidermide sono colpiti, ma il tumore si trova nello stesso luogo. Il trattamento in questa fase è molto efficace e spesso portano alla completa guarigione del paziente.

il cancro della pelle 2 fasi
Se si parla di dimensioni, in questa fase del tumore maligno raggiunge 4 mm. Ma la cosa più importante è che le cellule tumorali non hanno raggiunto i linfonodi, e cominciò a esercitare il suo effetto distruttivo su tutto il corpo. Ma a volte i medici a rilevare la presenza di metastasi, che si trova accanto al nodo del tumore linfatico. I pazienti spesso sperimentano sensazioni dolorose spiacevoli, che si trovano nel sito del tumore.

Ate tempo paziente di notare questa patologia ed è assegnato l’adeguato trattamento della malattia, la prognosi è molto confortevole e la percentuale di sopravvivenza a cinque anni è del 50% del numero totale di persone.

il cancro della pelle 3 step
Per la terza fase caratteristica lesione del sistema linfatico, ma ancora senza metastasi in organi. Per quanto riguarda i tumori, ha un aspetto irregolare e provoca disagio al paziente piuttosto. Quando questo ha limitato la mobilità, come il tumore germogliato non solo la pelle, ma anche situato sotto il tessuto.

Spesso in questa fase, si osserva aumento della temperatura corporea. La sopravvivenza è non più del 30% dei pazienti.

Fase 4 cancro della pelle
Il gonfiore o ulcerazione è grande, cattura grandi aree di pelle. Istruzione cresce nel profondo e spesso colpisce lo scheletro, la cartilagine. Il più delle volte, sanguina e avvelena tutto il corpo.

Le metastasi sono distribuiti in molti organi, più comunemente all’inizio del fegato è influenzato, e dopo sistema polmonare del paziente. Il tasso di sopravvivenza è molto bassa e non supera il 20% dei casi.

Tipi di cancro della pelle

Poiché la pelle è costituita da cellule che sono a un gran numero di tessuti, ci sono differenze significative nei tumori che li riguardano. Pertanto, il concetto di cancro in questo caso è piuttosto un carattere collettivo e definisce tutte le patologie di natura maligna.

Tuttavia, gli esperti identificano i tipi più comuni, tra cui bazilomy, il melanoma, la formazione squamose, linfoma, sarcoma e carcinoma.

il cancro della pelle squamose

Questo tipo di processo patologico nella pelle ha diversi sinonimi possono anche essere chiamati epitelioma squamoso o cancroide. Essa si verifica indipendentemente dalla zona del corpo e può essere posizionato ovunque. Ma le più suscettibili a questa sconfitta delle parti esposte del corpo, e il labbro inferiore. A volte i medici a rilevare carcinoma a cellule squamose, localizzato sui genitali.

Questo tumore non è selettiva per le persone in base al sesso, ma per quanto riguarda l’età è più probabile che sono in pensione. I motivi che provocano il suo aspetto, gli esperti indicano cicatrizzazione dei tessuti dopo ustioni o danni meccanici, questioni sistemiche. innescare anche la comparsa di carcinoma a cellule squamose può essere cheratosi attinica, il tipo di dermatite cronica, licheni, il lupus, la tubercolosi e altre malattie.

Va notato che il cancro è causato a causa di danni alla pelle sole dà metastasi molto raramente, ma formata come risultato di cicatrizzazione della pelle nel 30% dei casi.

Questo tipo di cancro è noduli, che può essere singolo o multiplo. Come si sviluppa, diventa sempre meno mobile e più dolorosa, sanguina, anche un tocco leggero, in particolare le specie verrucose.

Quando la malattia è causata dalla presenza nell’organismo di HPV, quindi ha un tipico forte crescita e la forma nella loro struttura assomiglia un pomodoro. Ulcere appaiono sei mesi dopo la formazione di tumori.

tipo ulcerosa di carcinoma a cellule squamose è caratterizzato dalle stesse entità che sono di forma irregolare confini chiari. Una caratteristica distintiva è la crescita del tumore non è in profondità nel tessuto, e aumentare la dimensione della periferia. Colora di rosso, e si trova sul rivestimento della superficie di un colore giallastro.

il cancro della pelle basale

Questo tipo di cancro è tali sinonimi come il carcinoma basocellulare o epitelioma basale. Essa si verifica spesso soggetta a recidive, ma nella maggior parte dei casi non dà metastasi.

La causa principale di questo tipo di cancro ricercatori isolato fattori genetici dovuti a predisposizione genetica, così come guasti nel sistema immunitario. Spesso si può vstetit opinione su ciò carcinoma a cellule basali si sviluppa sullo sfondo di esposizione ad agenti cancerogeni o insolazione. Allo stesso tempo cambia nella pelle non può essere presente, o può essere il posto dove stare. Ad esempio, questo vale per tali lesioni, psoriasi, nevi, lupus e altre malattie. Non reclinare e radiazione ultravioletta come fattore stimolante la proliferazione del carcinoma a cellule basali, e ustioni termiche e la ricezione di arsenico. Ciò che è importante è il fatto che la formazione di questo tipo sono spesso in persone che come un bambino molto tempo al sole.

Bazalioma cresce spesso relativamente lento sorge nell’epidermide o sul cuoio capelluto, nelle loro follicoli. Questa patologia medici considerati dal punto di vista di un tipo di tumore, non cancro o benigna.

Istruzione può essere singolo o multiplo, dai contorni circolari dal rosa al rosso scuro e qualche aumento di sopra del livello della pelle. Ci sono diverse forme di basaliomi: superficie, pigmenti, tumori, ulcere, cicatrici, atrofica e fibroepiteliale.

La maggior parte delle persone esposte alle Basaliomas aspetto, hanno attraversato la soglia dei 40 anni, senza distinzione di sesso. Adolescenti e bambini più piccoli questi tumori si verificano quasi mai, un’eccezione può essere la sua forma congenita, che porta il nome di sindrome di Gorlin-Goltz.

il cancro della pelle delle cellule

Cellula della pelle cancro – carcinoma basocellulare è uno dei sinonimi. Così ha eseguito sullo stesso tipo come la malattia sopra descritto. Vale la pena notare che, nonostante il relativamente rara di metastasi, questa specie può ancora dare “germogli”. In tali casi, la prognosi di sopravvivenza è estremamente basso, e le persone affette da metastasi del cancro cellula, non vivono più di un anno.

La diagnosi di cancro della pelle

Diagnosi di qualsiasi tipo di cancro della pelle è praticamente senza ostacolato. Se un paziente si trova in ogni formazione, causando il minimo sospetto, si dovrebbe sempre consultare un oncologo medico.

In primo luogo, il medico farà una ispezione visiva. Anche per questo scopo, in centri specializzati hanno un dispositivo chiamato epilyuministsentny microscopio, acquisizione rivela la struttura interna di ogni istruzione causa di illuminazione fluorescente.

Se si sospetta un medico, assegna una biopsia, per richiede una piccola zona di pelle tenuto la analisi di laboratorio per la presenza di cellule tumorali. Una biopsia può essere una foratura, incisione, escissione o avere il carattere di taglio. Per il suo uso di una lama di bisturi o fine, a seconda del tipo di studio.

Quando lo studio dà un risultato positivo e cellule tumorali del paziente si trovano, è necessario effettuare una serie di ulteriori azioni per determinare lo stadio del tumore. Per fare questo, ha effettuato il prelievo di sangue, fatto TC, RM, radiografia del torace ed ecografia a volte. Quando c’è il sospetto che nel processo patologico ha coinvolto i linfonodi, il medico prescrive lo studio, chiamato agoaspirato biopsia.

Pelle trattamento del cancro

effetto terapeutico viene assegnato solo un medico e dipende da quanto andato il processo di malattia, e alcuni tipi di cancro ha colpito persone:

Il metodo più comune è la chirurgia. Questo rimuove sia i nodi tumorali e linfatici se sottoposti a shock.

Per radioterapia e il trattamento del cancro della pelle sono utilizzati, che è esposto alla pelle colpita con radiazioni ionizzanti. Uno dei moderni metodi di rimozione di cancro della pelle è la terapia criogenica o il trattamento con azoto. In questo caso, l’impatto sul tumore utilizzando temperature più basse. Inoltre, i medici utilizzati nella loro pratica laser e la terapia farmacologica.

Uno dei metodi più efficaci è chirurgia micrografica per MOHS, la cui essenza è l’impatto diretto sulla zona interessata, perché l’intervento viene effettuato sotto un microscopio. Le previsioni per il recupero in questo caso è molto favorevole, e dopo l’intervento chirurgico sulla pelle è quasi senza difetti dell’occhio visibili.

Naturalmente, quando indicato, i metodi possono essere combinati e utilizzati nel complesso. Il passaggio principale prevenire le malattie in uno degli ultimi stadi.

Il trattamento del cancro della pelle

Farmaci per il trattamento del melanoma

L’interferone è usato prima o dopo l’intervento chirurgico (terapia adiuvante) è il trattamento standard per il melanoma, se la malattia si è diffuso ai linfonodi. L’uso di interferone può aumentare il tasso di sopravvivenza di melanoma umano sulla fase IIB e III.

Il melanoma che si è diffuso a siti distanti raramente è curabile con il trattamento standard, tuttavia, per lo svolgimento di studi clinici studiati diversi farmaci.

La chemioterapia di solito non aumenta il tasso di sopravvivenza nel melanoma metastatico. Tuttavia, dacarbazina farmaco chemioterapico può essere usato come trattamento palliativo (metastatico) il melanoma in stadio IV.

Selezione dei farmaci

Il trattamento medico del melanoma che ha metastatizzato, possono includere:

Interferone, che può essere applicato in qualsiasi melanoma, che è più spesso 1 mm. Di solito è applicata, se il melanoma si è diffuso ai linfonodi. Interferone può indebolire le cellule tumorali, e non possono proteggersi dal sistema immunitario. La ricerca mostra che l’interferone può estendere il periodo di tempo tra il trattamento iniziale e la recidiva. Alcuni studi suggeriscono anche che può estendere la vita di alcune persone.
Dacarbazina, che può essere usato per trattare (metastatico) il melanoma in stadio IV. Il principale effetto collaterale è la nausea e vomito, che di solito può essere alleviata farmaci antiemetici. Il medico prescriverà i farmaci che si prendono con i farmaci e sede di alleviare la nausea che possano essere venuti. Tali farmaci possono comprendere:
Aprepitant (Emend), che viene utilizzato in combinazione con ondansetron e desametasone come parte di un programma di tre giorni.
Dimenhydrinate (Dramamine), che viene spesso utilizzato per il trattamento di cinetosi. Facilita nausea bloccando segnali di movimento al cervello.
Metoclopramide (Reglan), che amplifica il movimento o la contrazione dello stomaco e dell’intestino. Questo riduce la quantità di tempo necessario per il contenuto dello stomaco nel tratto digestivo progredito.
Fenotiazine, come proclorperazina e Fenergan. Questi agenti facilitano la nausea e vomito, riducendo l’attività del sistema nervoso centrale.
Antagonisti della serotonina, come ondansetron (Zofran), granisetron (Kytril) o dolasetron (Anzemet). Questi farmaci bloccano l’effetto della sostanza chimica (serotonina) prodotta nel cervello e nello stomaco, che controlla vomito. Spesso sono più efficaci quando combinato con un corticosteroide, come desametasone, che riduce il gonfiore del cervello che controlla la nausea.
Temozolomide (Temodar) – un farmaco, il cui effetto può diffondersi al cervello, quindi è talvolta usato nel trattamento del melanoma che si è diffuso (metastasi) al cervello.

Cose a cui pensare

Continuamente testato nuove forme di farmaci chemioterapici. Il successo di nuovi farmaci e nuove combinazioni di farmaci è determinato da studi clinici. Chiedi al tuo medico se le sperimentazioni cliniche sono condotte nella vostra zona.