Cancro alla tiroide

l'incidenza del cancro della tiroide è bassa
l’incidenza del cancro della tiroide è bassa

l’incidenza del cancro della tiroide è bassa, il tumore si verifica in media 93 di 100 mila persone, più donne, e tra tutti i tumori maligni condividono un po ‘più di interesse. Totale in Russia oggi circa 130 mila pazienti affetti da cancro alla tiroide, con la metà già vissuto più di 5 anni dopo il trattamento.

Il cancro della tiroide non era così socialmente rilevante problema, se sviluppato come la stragrande maggioranza dei tumori maligni prevalentemente nelle persone anziane. Ma il cancro della tiroide, spesso si sviluppa nei bambini piccoli. Nel corso dei cinque anni a partire dal 1993, l’incidenza di adolescenti dai 15 ai 19 anni è raddoppiato, e per molti anni è rimasto in quota esorbitante, ma dal 2003 l’incidenza della crescita fermato negli ultimi dieci anni è in calo, invece, per l’anno malati la metà più che in epoca sovietica. Diversi calma che l’esame oggi medico degli adolescenti consente l’identificazione tempestiva dei tumori della tiroide, ed è principalmente forme di basso grado, spesso curabili, ma non senza una vita di equilibrio ormonale.

Si potrebbe dire che il cancro della tiroide è generalmente cancro che scorre piuttosto favorevole se le persone non sono maturi prevalentemente osservate varianti molto aggressivi, poco suscettibili di terapia. Questa è anche una differenza da altri tipi di cancro: il più vecchio, il peggiore è la prognosi. Tutti i nodi della tiroide – cancro? Gli esperti americani hanno osservato che negli ultimi dieci anni, il tasso di cancro quasi tre volte il mondo è aumentato a causa della maggiore disponibilità di indagine ad alta tecnologia.

Niente vale la pena fare non è nemmeno ecografia tiroidea, e RM e TC, che sono visibili anche piccolo, di pochi millimetri, e l’istruzione. Molto probabilmente, questi piccoli tumori uzelochki non potrebbe mai esprimere se stessi, forse non avrebbero cresciuto alle dimensioni determinata mediante ecografia, e l’uomo potrebbe completamente Cancro dal vivo buio e morire per le malattie più comuni del sistema cardiovascolare.

Ma una volta abbiamo trovato un fascio, già avere qualcosa a che fare con esso. E lo fanno: punktirujut trovare le cellule tumorali. Come il cancro non è trattata, anche se è solo un paio di millimetri? Trattare, e qualsiasi trattamento anti-cancro non è facile, non senza conseguenze fatali.

Le file di americani che hanno subito il trattamento precoce del cancro della tiroide, triplamente aumentato, e con essi i costi delle compagnie di assicurazione, così come disturbi psicologici e fisiologici, ciascuno dei trattati inutilmente per il cancro. Da eccessiva sofferenza salva approccio unico sobrio e clinicamente misurata ad ogni neoplasia. L’esame di cancro alla tiroide Oggi, linee guida cliniche hanno espresso dubbi circa l’immediata rimozione di accidentalmente rilevata nella ghiandola tiroidea tumori meno di 1 cm – troppo spesso si trovano. In assenza di altri sintomi clinici e normale funzione della ghiandola prostatica, molto probabilmente, sarà incidentalomi benigne – scoperto per caso del tumore nodale. Guardano, con alcuni intervalli dello spettacolo ecografia tiroidea.

Ma unità più grandi dovrebbero essere forato – ultrasuoni controllato ago sottile tratto da un’analisi dei noduli per l’esame al microscopio. Caratteristiche biopsia della tiroide Nonostante alcune realizzazioni tecniche, puntura – ago sottile biopsia della ghiandola tiroidea – e oggi rimane una questione molto difficile, che richiede alcune competenze mediche, il principiante è probabile che “promahnёtsya”. Sviluppato rete vascolare della ghiandola spesso sorprende: in un ricco contenuto cellulare non è altro che le cellule del sangue non si trovano.

Spesso, quando la puntura è presente medico-citologo, subito guardando al microscopio, il materiale di risulta. Quando risultato Noninformation, immediatamente ri-eseguire una foratura, e saranno diagnosticati metà dei casi. E l’altra metà? La linea tratteggiata su, nessuno dice quante volte fare fine-ago biopsia, ma ha deciso di fare un massimo di cinque approcci. Secondo le statistiche, uno su tre uomini e una in venti donne in un “no” risultato di una foratura – quando non c’è cancro o altre cellule, ma solo le cellule del sangue, infatti, c’è un sito cancro.

Se la citologia, specializzato nella diagnosi dei tumori della tiroide, a favore di tumori benigni, allora questa procedura di puntura è completata. Benigna – una tiroidite, nodulare colloide gozzo e adenoma. Non tutte le forme di cancro alla tiroide è facile “go” per la rilevazione di cellule, quindi è necessario osservazione dinamico anche con esito citologico negativo, soprattutto nei disturbi clinici. Il cancro della tiroide e lui non è estraneo a nascondere, e di altri tumori possono essere manomessi da lui.

le cellule tumorali del rene al microscopio sono molto simili ai tumori follicolari della tiroide; cancro al polmone – il cancro alla tiroide anaplastico; Melanoma – sul cancro midollare. In scarsamente differenziati tumori della prostata possono metastatizzare ad altri organi, che appare cancro alla tiroide. E le opzioni per il cancro della tiroide può altresì chiedere rebus: come le cellule mostrano una forma, ma in realtà questo non è vero. Nella diagnosi di cancro alla tiroide è molto grande e ha bisogno di un sacco di esperienza.

Cancro ereditario è la colpa per lo sviluppo del cancro alla tiroide crede carenza di iodio, con successo supera l’uso di sale iodato. E malattie organi neuroendocrini, che è comunemente indicati come disturbi ormonali. formazione del cancro non avviene senza l’intervento di radioattività, ma non tutti causalità è chiaro ed evidente. E anche per colpa della genetica, in particolare nel carcinoma midollare della tiroide causata da mutazioni del gene RET precursore – protooncogene.

l'incidenza del cancro della tiroide è bassa
l’incidenza del cancro della tiroide è bassa

Spesso questa opzione è combinato con un tumore benigno di ormone surrenale attiva – feocromocitoma manifesta sintomi clinici molto luminosi e peculiari, o aumento dell’attività delle ghiandole paratiroidi non è anche senza identità sintomatico. Nel 5% dei famiglia ereditata rivelare il cancro papillare della tiroide, che scorre più aggressivo di una semplice carcinoma papillare spontanea: una elevata tendenza a ricaduta, la formazione di diversi siti di cancro in entrambi i lobi della prostata, le metastasi frequenti.

In successione carcinoma papillare può essere trasmesso come parte di altre anomalie genetiche, ma poi la prognosi non è peggio che non ereditaria cancro alla tiroide. In presenza della storia della tiroide cancro familiare della ricerca genetica viene eseguita, anche per i bambini, e per identificare il tipo di mutazioni MEN-2b in RET mostrato la rimozione della tiroide nel primo anno di vita, con il tipo di MEN-2A mutazione senza iperparatiroidismo – un aumento dell’attività della paratiroide ghiandole ghiandola, togliere il pezzo tiroide di metallo dovrebbe essere fino all’età di cinque anni.

Qualsiasi cancro alla tiroide consulenza genetica con la definizione delle mutazioni sarà del tutto superfluo. Sintomi e segni di tiroide Il cancro della tiroide si sviluppa dalle cellule di diversa e più spesso sulla struttura morfologica del tumore: papillare, follicolare, papillare, follicolare, midollare, scarsamente differenziato, anaplastico. Ma le opzioni non finiscono qui. cancro alla tiroide precoce indipendentemente dalla variante istologica non ha caratteristiche cliniche, e anche prodotti ormonali può completamente diverso dalla norma. Tre quarti di tutti i casi di cancro alla tiroide rilevati al primo o al secondo stadio, quando si mostra poco.

Ancora attivo, cioè quando l’esame clinico o l’ispezione di routine in un’altra occasione, mostrano solo ogni quinto tumore. Al terzo stadio del tumore, quando il tumore non può essere trascurato, e il tessuto ghiandolare normale è bassa, è possibile che si verifichino sintomi di ipotiroidismo – insufficiente produzione di ormoni che appariranno sonnolenza, letargia, pelle secca e la perdita dei capelli, tessuti gonfiori di viso e la crescita del peso corporeo. Quando il cancro follicolare, al contrario, può aumentare la produzione di ormoni tiroidei. La clinica è completamente diverso: l’irritabilità e l’attività, anche aggressività.

Circa la condizione di ipertiroidismo dire, “il cuore batte, tutta la tremante, gli occhi pop bisogno.” Gli occhi, ovviamente, non pop-up, ma la crescita del tessuto periorbitale porta ad un stralunato.

La quarta fase si rivela solo l’8% dei casi di cancro alla tiroide, dove i segni clinici della malattia indicano né il giorno né il mese, ma molto più a lungo. Con la crescita del nodulo nella ghiandola, ci sono segni di compressione delle strutture del collo e la germinazione: la mobilità limitata della laringe si manifesta la raucedine e difficoltà respiratorie. Con l’ulteriore crescita del nodo di cancro si unisce ad una violazione della deglutizione, compressione del fascio vascolo-nervoso del collo con mal di testa, vertigini quando si gira la testa, cianosi e gonfiore del viso.

Progressione del cancro è complicata dalla debolezza, malnutrizione, e la temperatura può essere segni di metastasi, a seconda del tumore secondario organo colpito. Prima di tutti i linfonodi colpiti nelle zone del collo e sottomandibolari, trasformandosi in conglomerati densità roccioso fisse – “pacchetti” di linfonodi. Sono dolorose, carenze nutrizionali in seno all’Assemblea così formato decadimento della cavità, che può rompere fistola si muove. quadro desolante come con qualsiasi tipo di cancro. La chirurgia della tiroide trattamento del cancro – l’unico radicale.

Buona prognosi tumori con una sola piccola differenziazione alta, quando le cellule sono ancora in qualche modo simile al normale e meno aggressivo. In questa situazione, rimuovere la maggior parte della ghiandola, ma un po tessuto normale sinistra. Quando variante follicolare, la capacità del tumore per catturare un isotopo radioattivo di iodio. Quando il nodo “caldo” tratta la sovrapproduzione di ormoni tiroidei, la ghiandola viene rimosso parzialmente o completamente nodo “a freddo”.

Con un elevato grado di catturare tumore di iodio radioattivo può usare con radioiodio. Questa caratteristica delle cellule tumorali sarà poi individuare metastasi e recidive. In alcuni casi, la radioterapia in combinazione con altri trattamenti. I fattori che determinano la politica di trattamento ottimale, un sacco, tutti scelti considerazione molto individuale di dimensioni dell’unità, volume delle lesioni, aventi ad oggetto azioni della ghiandola, struttura morfologica, il grado di aggressività, metastasi nei linfonodi, la concentrazione di ormoni, l’età e il sesso dei il paziente.

Dopo l’intervento chirurgico, con alcuni intervalli sarà esplorato ghiandola dialogo a distanza, linfonodi regionali e determinare i livelli di ormone. Prodotto dalla ormone ipofisario stimolante la tiroide (TSH) stimola la crescita del tessuto tiroideo, e quindi l’operazione viene soppresso i suoi prodotti utilizzando levotiroxina come il fratello gemello come il vero ormone tiroideo – tiroxina.

Qui lavora il feedback, un elevato livello di ormoni tiroidei “calmante” effetto sulla ghiandola pituitaria, che riduce la produzione di TSH https://www.opzionilavoro.it. Leggermente diminuita la concentrazione di tiroxina, come l’ipofisi in soccorso, gettando nel flusso sanguigno additivo TTG che ha stimolato tiroide non essere pigro e di sintetizzare ormoni.

Il trattamento non è senza effetti collaterali, perché l’aumento del livello di ormone tiroxina non può alterare lo stato, descritto dalla “battito cardiaco, scuotendo tutto …”. Naturalmente, il livello di TSH ottimale sarà selezionato tenendo conto delle previsioni e il tempo trascorso dopo l’operazione, e la prospettiva migliore, specialmente quando il dosaggio di correzione TSH sarà più vicina alla norma. Se una ricorrenza del cancro della zona di rimozione del tumore primario al passo con la radioterapia. Se si rimuove il nuovo tumore non è possibile, limitata esposizione alle radiazioni.

Individuali metastasi cerebrali rimosse ove possibile, ma con l’uso di difficoltà iodio radioattivo sorgono perché provoca edema che senza di essa avviene sempre quando il tumore nel tessuto cerebrale. Le metastasi ossee sono trattati è difficile, ma trattata. Come sono trattati dipende dalla capacità del tumore per l’accumulo di iodio, il numero e la posizione delle metastasi, chemioterapia, ma senza semplicemente non può fare.

La terapia ormonale è indicata per il cancro alla tiroide.

Tiroxina, Tireokomb, Tireoidin e altri farmaci anti-cancro permette di mantenere un livello di sicurezza di produzione di ormone stimolante la tiroide.